#Recensione di Quit your Unnatural Ways, Weird Forest, 2012 su #neuguitars #blog

scansione0003

Recensione di Quit your Unnatural Ways, Weird Forest, 2012

“My name is AVA MENDOZA. I play guitars and stompboxes and write music. Currently I’m based out of Brooklyn, NY. I have played guitar for most of my life and been active for the last decade playing my own music and in many different groups. In any context I try to bring expressivity, energy and a wide sonic range to the music I play. “ http://avamendozamusic.com/bio.html

Potrebbero bastare queste poche righe di presentazione di Ava Mendoza come recensione del suo disco, o meglio del suo progetto Unnatural Ways, duo ad alta tensione musicale costituito assieme al batterista Nick Tamburro, che ho avuto il piacere di apprezzare in questo loro Quit your Unnatural Ways. Avevo già apprezzato la chitarra di Ava Mendoza nella prima traccia da lei registrata all’interno di I Never Meta Guitar too, intitolata, se non ricordo male, Mandible Moonwalk.
La Mendoza si può sicuramente definire una virtuosa della chitarra elettrica, una virtuosa con un notevole senso dell’umorismo che sa attingere da diverse fonti (jazz, avant, rock, blues) gestendo con molto equilibrio suoni distorti, delay, loop effects senza scadere in vuoti giri di parole e caricando il tutto con una notevole dose di energia, aggressività e sincerità.
Nick Tamburro non è da meno, dimostrandosi un ideale compagno di viaggio fornendo sempre una ritmica precisa, affidabile e flessibile a un chitarra lanciata a tutta velocità pronta a stratificarsi, moltiplicarsi. C’è solo da augurarsi che continuino così questo disco è una forza della natura.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s