ピーノ・フォラスティエーレ アコースティックライブ Pino Forastiere in concerto 17/01/2019 Istituto Italiano della Cultura di Tokyo

dsc02832-low

https://iictokyo.esteri.it/iic_tokyo/ja/gli_eventi/calendario/2019/01/pino-forastiere-in-concerto.html

作曲家でギタリストのピーノ・フォラスティエーレが、ジャパンツアーの一環としてコンサートを開きます。
フォラスティエーレの楽曲は、ジャンルの壁を越え、クラシック音楽、現代音楽、ロックが影響し合っており、16弦ギターの作品で構成された6枚目のソロアルバムVillage Life(2018)は、地中海音楽のリズムに溢れています。コンサートでは、6弦、16弦のギターで、Village Lifeの収録曲をはじめ、最新のオリジナル曲を演奏します。

https://iictokyo.esteri.it/iic_tokyo/it/gli_eventi/calendario/2019/01/pino-forastiere-in-concerto.html

La musica di Forastiere è il prodotto della sua solida formazione musicale classica, contemporanea e rock e supera le distinzioni tra i generi. Anche grazie alle infinite possibilità di estensione, timbro e tessuto musicale che la sua chitarra a 16 corde, strumento unico, offre l’approccio sinfonico di Forastiere si è gradualmente arricchito di polifonie e poliritmie innovative. Il programma della serata si compone di alcuni brani tratti dal suo ulrimo album Village Life ed altri dal suo più recente repertorio.

Programma
Unpredictable Dance
Village Life
Studio N. 2
November
Dominic
Caos Calmo
L’Uomo Vuoto
Le Imperfezioni della Pioggia
Studio N. 4
Tibur Tango

Per prenotare cliccare QUI.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it

Pino Forastiere – compositore, chitarrista acustico (6, 16 corde)
Ex chitarrista classico, diplomato al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, Pino Forastiere nel 2000 decide di passare alla cosiddetta chitarra acustica, con corde in acciaio. Da allora si esibisce regolarmente in concerto per stagioni musicali e festival classici e non, in Europa, Stati Uniti e Canada. Ha partecipato due volte ai lunghi tour di IGN – International Guitar Night.
I suoi dischi da solista sono prodotti e distribuiti dall’etichetta americana Candyrat Records. Tra i principali lavori non solisti di Forastiere si annoverano il concerto per chitarra elettroacustica e orchestra d’archi Why not? e la collaborazione al trio chitarristico Guitar Republic. Il suo sesto album solista Village Life (2018), viaggio nelle atmosfere e nelle ritmiche danze mediterranee, è interamente composto e suonato con una chitarra a sedici corde (LAB guitar). La musica di Forastiere è il prodotto della sua solida formazione musicale classica, contemporanea e rock, e supera le distinzioni tra i generi. Anche grazie alle infinite possibilità di estensione, timbro e tessuto musicale che il suo unico strumento offre, l’approccio sinfonico di Forastiere si è gradualmente arricchito di polifonie e poliritmie innovative. Il programma della serata si compone di alcuni brani tratti da Village Life ed altri dal suo più recente repertorio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s